Felipe Caicedo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Caicedo al fantacalcio – Ultima giornata di calciomercato rovente per il Genoa di Preziosi che, a poche ore dalla chiusura della sessione estiva, mette a segno un colpo di primo livello per il proprio attacco. Dalla Lazio arriva infatti a titolo definitivo Felipe Caicedo.

Prima punta molto fisica che fa della sua stazza e dell’esplosività i suoi fiori all’occhiello. Nonostante queste caratteristiche è in grado di giocare anche come seconda punta visto che è in possesso di una buona dote tecnica. Profilo quindi ideale per l’attacco di Ballardini.

Caicedo al fantacalcio: la carriera

Caicedo nasce in Ecuador nel 1988 e approda in Europa nel 2006 grazie agli svizzeri del Basilea. Dopo due stagioni in Svizzera viene acquistato dal Manchester City che lo gira nel 2009 in prestito allo Sporting Lisbona e l’anno successivo agli spagnoli del Levante. La tappa successiva è il Lokomotiv Mosca dove resta per tre stagioni prima di passare all’Al-Jazira con cui rimane solo sei mesi. Nel 2014 passa all’Espanyol dove si mette in mostra fino alla chiamata della Lazio che lo porta a Roma a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro.

I consigli per l’asta

La notizia del passaggio di Caicedo alla Lazio fa senza dubbio felice molti allenatori che puntavano già sull’ecuadoriano negli ultimi anni alla Lazio. Al Genoa troverà finalmente continuità e quindi sarà tra quegli attaccanti che possono regalare molte soddisfazioni al fantacalcio, ma bisogna fare attenzione a una condizione fisica non sempre ottimale. In ogni caso è un buon acquisto da schierare nelle gare interne del Genoa, ma senza fare follie.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

20

Ruolo Fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (20 crediti): 50-60
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 30-40

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Caicedo sarà titolare nell’undici di Ballardini visto che al momento, tra i tanti giovani promettenti, è una delle poche certezze del reparto. Il tecnico inoltre ama spesso cambiare i due attaccante a partita in corso e quindi potrebbe essere decisivo anche a gara in corso.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!