Cagliari, Semplici è l’uomo-salvezza: più punti di Di Francesco con la metà delle partite

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Media punti Cagliari – La vittoria ottenuta ieri sera contro la Roma ha dato ulteriore slancio a un Cagliari che appare come un lontano parente di quello ammirato (si fa per dire) nella prima parte della stagione.

La formazione rossoblu si è scrollata di dosso le delusioni accumulate fin quando sulla propria panchina c’era Eusebio Di Francesco. Dopo il cambio della guida tecnica e l’arrivo di Leonardo Semplici le cose sono cambiate in maniera radicale.

L’ex tecnico della Spal ha restituito solidità e compattezza a una squadra debole sul piano mentale prima ancora che su quello tattico. Ora i risultati sorridono a un Cagliari proiettato verso la salvezza, stando almeno agli ultimi numeri.

Media punti Cagliari da Europa con Semplici

Nelle dieci gare con Semplici in panchina, infatti, il Cagliari ha ottenuto 16 punti. L’ex spallino ha già fatto meglio del suo predecessore, che ne aveva raccolti invece 15 nelle precedenti 23 partite.

Dunque il Cagliari di Semplici vanta una media di 1,60 punti a partita. Se rapportato sulle 38 partite di campionato, i rossoblu avrebbero una proiezione da ben 60 punti, che sarebbero potuti bastare per andare in Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!