
Pavoletti o Keita? Mazzarri potrebbe rivoluzionare l’attacco del Cagliari per cercare di smuovere le acque in vista del proseguimento della stagione. Momento complicato per la formazione rossoblù e occhi puntati alla sfida della 7^ giornata contro il Venezia. Per gli isolani sarà fondamentale portare a casa i tre punti.
Il tecnico del Cagliari punterà ancora sul 3-5-2. Nessuna novità in difesa, stesso discorso per quel che riguarda la linea mediana. L’unica novità potrebbe essere rappresentata dalla coppia offensiva. Mazzarri potrebbe scegliere Pavoletti dal primo minuto e affiancarlo nuovamente a Joao Pedro dopo aver sperimentato l’idea Keita Balde.
La sensazione è che l’ex Monaco, Sampdoria e Inter potrebbe rivelarsi decisivo a gara in corsa, soprattutto per via della sua velocità, dei suoi strappi e della sua abilità nell’uno contro uno. Mazzarri potrebbe puntare inizialmente su Pavoletti per avere un uomo d’area di rigore all’interno degli ultimi sedici metri.
Cagliari, Keita o Pavoletti: la nuova idea di Mazzarri e cosa cambia al fantacalcio
Come detto, Mazzarri punterà su Pavoletti per avere maggiore incisività all’interno dell’area di rigore e per sfruttare al meglio anche il gioco aereo. Pavoletti è pronto a convincere il proprio tecnico candidandosi per una maglia da titolare al fianco di Joao Pedro.
Keita Balde, dal canto suo, proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di conservare il suo ruolo da titolare, ma difficilmente Mazzarri deciderà di rischiare le tre punte in campo contemporaneamente, anche perchè, così, non avrebbe a disposizione un cambio “spacca match”.
Pavoletti in vantaggio su Keita Balde: cosa fare al fantacalcio? La sensazione è che il primo potrebbe recitare nuovamente un ruolo da protagonista in vista del proseguimento della stagione.