
Continua il periodo nero del Cagliari con lo spettro Serie B ormai dietro l’angolo. Isolani a caccia della svolta definitiva per cercare di risalire la classifica ed evitare un tragico epilogo a fine stagione.
La sconfitta contro la Lazio ha evidenziato alcuni lati positivi e la sensazione è che Di Francesco proseguirà la stagione con il 3-4-2-1. Lo stesso tecnico del Cagliari ha confermato: “Sì, potrebbe essere una soluzione che riproporremo”.
La sensazione è che Godin e Rugani rappresenteranno i perni imprescindibili in difesa, mentre per il ruolo di terzo centrale difensivo si giocheranno una maglia da titolare Walukiewicz e Ceppitelli.
Cagliari, cambio modulo: cosa cambia al fantacalcio
Con il totale recupero di Asamoah, non è da escludere che Di Francesco possa adattare Lykogiannis in posizione di centrale sinistro, lasciando spazio sulla sinistra all’ex Juventus e Inter.
Poche novità in mezzo al campo dove agiranno Nandez e Marin o Duncan, mentre Joao Pedro e Nainggolan saranno confermato nel ruolo di trequartisti alle spalle dell’unica punta.
Quale potrebbe essere la novità offensiva? Pavoletti non convince, Simeone sembrerebbe aver smarrito il suo fiuto del gol: occhio alla soluzione Cerri, unico attaccante in rosa capace di difendere palle spalla alla porta e favorire l’inserimento dei centrocampisti e degli esterni.