Cagliari, ecco il 3-5-2 di Mazzarri: cosa cambia al fantacalcio, occhio a Zappa, Nandez, Joao Pedro e Keita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’arrivo di Mazzarri potrebbe stravolgere i piani tattici del Cagliari in vista del proseguimento della stagione. Il nuovo tecnico potrebbe puntare con forte decisione sulla conferma del 3-5-2, ma non è escluso che l’ex allenatore di Torino e Napoli possa ribaltare totalmente le recenti idee di Semplici.

CAGLIARI CON IL 3-5-2: in caso di 3-5-2, Mazzarri potrebbe puntare su Zappa sul versante destro, mentre Caceres, Godin e Carboni agiranno in posizione centrale. A sinistra ballottaggio aperto tra Dalbert e Lykogiannis, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Nandez e Strootman potrebbero agire al centro del campo, con Marin play maker davanti alla difesa.

In attacco spazio alla coppia offensiva formata da Joao Pedro-Pavoletti, con quest’ultimo in ballottaggio con Keita Balde. Salvo clamorosi colpi di scena, quindi, Mazzarri punterà forte sul 3-5-2. Da valutare anche la possibile titolarità di Deiola, il quale potrebbe recitare il ruolo di interno destro di centrocampo, con Nandez dirottato sulla fascia destra al posto di Zappa.

www.imagephotoagency.it

Il nuovo Cagliari di Mazzarri: modulo, probabile formazione e titolari

CAGLIARI CON IL 4-3-1-2: non è escluso che Mazzarri possa pensare anche al 4-3-1-2 come modulo per rivoluzionare totalmente il tema tattico del Cagliari (ipotesi decisamente improbabile). In caso di difesa a quattro, Caceres e Godin agiranno al centro, mentre sugli esterni ci sarà spazio per Zappa a destra, e Dalbert (o Lykogiannis) a sinistra. Massima attenzione anche al possibile inserimenti di Ceppitelli in difesa, con ballottaggio Caceres-Zappa per il ruolo di esterno destro.

A centrocampista spazio per Nandez, Marin e Strootman, con Joao Pedro alle spalle delle due punte Keita-Pavoletti. Anche in questo caso, non è escluso che Marin venga avanzato sulla trequarti con l’inserimento di Deiola in mezzo al campo e Joao Pedro confermato in attacco. Per completare l’attacco, poi, sarà sfida tra Keita Balde e Pavoletti.

Cagliari, probabile formazione con l’arrivo di Mazzarri: modulo e titolari

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres/Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa/Nandez, Nandez/Deiola, Marin, Strootman, Dalbert/Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti/Keita Balde. All. MAZZARRI.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!