Vigilia di campionato per il Cagliari di Maran, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domani contro il Milan. Un match molto importante per i Pavoletti&Co: di fronte c’è la squadra di Gattuso. I rossoblu vogliono riscattare un momento non positivo, caratterizzato da due sconfitte consecutive con Atalanta e Sassuolo
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore del Cagliari. Su Srna bisogna stare tranquilli. Maran punta molto su Pavoletti e sulla voglia di riscatto di alcuni giocatori. Qualche dubbio di formazione con un unico obiettivo: fare risultato a Milano.
Spazio a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: gli infortunati in primis con il recupero di Bradaric e Cerri. L’allenatore del Cagliari ha parlato anche dei nuovi acquisti, che devono inserirsi al meglio nella squadra. Anche qualche parola su Piatek.
#Maran: "A Milano con personalità"
?: https://t.co/N1eaKqStGf
?: https://t.co/g6INB7VH8b#MilanCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/oKGdwy2wrd— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 9, 2019
Cagliari, la conferenza stampa di Maran
Sulla condizione della squadra Maran, in conferenza stampa, è stato molto chiaro su quella che è al momento la forma fisica del suo Cagliari:
“Nelle ultime gare è vero che abbiamo vinto poco ma è altrettanto vero che abbiamo perso poco e abbiamo ottenuto risultati importanti. Dobbiamo essere bravi a fare girare la fortuna dalla nostra parte, anche sfruttando i momenti favorevoli quando capitano. Abbiamo uomini spogliatoio e abbiamo una squadra compatta che ha personalità. Anche quando abbiamo problemi e ci mancano giocatori”.
Maran su Piatek:
Piatek? L’abbiamo fermato qualche settimana fa e dovremo riuscirci di nuovo. Visto che l’ultima volta che abbiamo vinto c’era lui in campo, speriamo di ripeterci.
Le considerazioni sugli ultimi acquisti, su Srna e Cacciatore:
“Despodov e Oliva sono ancora un po’ indietro e devono anche inserirsi a livello tecnico ma anche linguistico. Il calcio italiano è più complicato da assimilare. Per altri, come chi ha già giocato in A l’inserimento è più facile. Srna sta bene, lo vedo sempre bene in allenamento e speriamo che il turno di stop gli abbia fatto bene. Cacciatore? Tra qualche settimana credo sarà a disposizione. recuperiamo Cerri e Bradaric“