Vigilia di campionato per il Cagliari di Maran, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domani contro l’Inter. Un match molto importante per i Pavoletti&Co: di fronte c’è la squadra di Spaletti. I rossoblù vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta di Genova.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore del Cagliari. Sicuramente saranno in sei a rimanere fuori. Thereau, Despodov e Cacciatore saranno regolarmente in panchina. Doratiotto ancora convocato.
Spazio a qualche considerazione sulla partita di domani, soprattutto la prestazione. L’allenatore del Cagliari è intervenuto in merito alle ultime vicende arbitrali relative il rigore di Firenze.
#Maran: "Dobbiamo mettere in campo una prestazione maiuscola: di qualità, sacrificio e coraggio. Nel segno della continuità" #CagliariInter
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 28, 2019
Cagliari, conferenza stampa pre Inter
INFORTUNATI – “Rimangono sei giocatori fuori. Thereau, Cacciatore e Despodov li porterò in panchina. Dalla Primavera aggreghiamo Doratiotto”.
LA GARA DI DOMANI – “La prestazione sarà fondamentale. Le ultime due sono state positive e, considerato il potenziale dell’avversario, dovremo cercare di alzare l’asticella”.
POLEMICHE ARBITRALI – “Il rigore alla Fiorentina? Voglio pensare che domani non ci saranno condizionamenti. Sono convinto che per la classe arbitrale sia importante fare bene”.
CAMBIO DI MODULO – “Cambierò qualche uomo rispetto a Genova, non solo lo squalificato Deiola”.
LA PREPARAZIONE DEL MATCH – “Nella preparazione di questa gara personalmente è stata importante l’analisi della partita d’andata. Vedo un’Inter molto coesa in questo momento. L’aspetto caratteriale sarà fondamentale. La carica agonistica dovrà essere il nostro motore, a prescindere dall’avversario che abbiamo davanti”.