Cagliari-Juventus, Ronaldo andava espulso? Ecco cosa dice il regolamento

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cagliari-Juventus espulsione Ronaldo – Continua a far discutere il fallo di Cristiano Ronaldo ai danni di Cragno nella sfida della Sardegna Arena tra Cagliari-Juventus.

L’attaccante portoghese, autore di un fallo scoordinato ai danni del portiere rossoblù, è stato ammonito dall’arbitro Calvarse, ammonizione che, stando a quanto riportato dal regolamento, ha fatto discutere la compagine isolana.

Gamba tesa e danno procurato: Ronaldo andava espulso? Sì, a norma di regolamento l’attaccante portoghese avrebbe meritato il cartellino rosso. Episodio che farà sicuramente discutere.

Cagliari-Juventus, espulsione Ronaldo: cosa dice il regolamento

Come detto, Cristiano Ronaldo andava espulso. Ecco cosa dice il regolamento dell’Aia (2020):

Grave fallo di gioco: un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come
grave fallo di gioco.

Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca un avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe, con vigoria sproporzionata o che metta in pericolo l’incolumità di un avversario, si rende colpevole di un grave fallo di gioco”.

Cagliari-Juventus, espulsione Ronaldo? Il VIDEO del contatto tra il portoghese e Cragno

La potenziale espulsione di Cristiano Ronaldo, come detto, farà discutere gli addetti ai lavori. Var, moviola e possibili polemiche. Ecco le immagine del contatto tra il portoghese e Cragno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!