Cagliari, calvario infinito per Rog: nuovo intervento al ginocchio, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Rog – Calvario infinito per Marko Rog, il quale si è sottoposto a un nuovo intervento al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato. Intervento perfettamente riuscito ed eseguito dal Professor Mariani a Villa Stuart (Roma).

Tempi di recupero ancora da valutare, ma la sensazione è che Rog potrebbe tornare in campo solamente nella parte finale del campionato. Le sue condizioni verranno valutate mese dopo mese, ma serviranno circa 6-7 mesi prima del recupero. Nessuna fretta e nessuna corsa contro il tempo.

Per il Cagliari sarà fondamentale recuperare il centrocampista croato soprattutto in vista della prossima stagione, anche perchè difficilmente Rog potrà scendere in campo prima della fine di aprile (salvo clamorosi colpi di scena). Un infortunio che priverà i rossoblù di dinamicità, forza fisica e temperamento, aspetti chiave delle caratteristiche dell’ex Napoli.

Infortunio Rog, i tempi di recupero: si pensa già alla prossima stagione

Come accennato, il recupero di Marko Rog sarà mirato maggiormente alla prossima stagione. Serviranno circa 6 mesi prima della ripresa dell’attività, ecco perchè non avrà particolare senso forzare la mano in questa fase della stagione. Nella migliore delle ipotesi Rog potrebbe tornare a disposizione per 5-6 partite, un rischio troppo alto per non procedere gradualmente.

Il centrocampista croato lavorerà con intensità per cercare di recuperare la piena forma fisica e per ritornare protagonista con la maglia del Cagliari. Occhio anche alla Croazia e alla possibili convocazione in vista dei prossimi Mondiali in Qatar nel 2022.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!