Martin Caceres, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Caceres al fantacalcio – Il Cagliari pesca tra gli svincolati e trova un nome sempre buono e valido per rafforzare la propria retroguardia. La compagine sarda ha infatti annunciato in giornata l’ingaggio di Martin Caceres, esperto difensore che l’anno scorso ha indossato la maglia della Fiorentina. Si tratta di un innesto di buona fattura per una squadra che ha dimostrato di peccare di esperienza e personalità proprio nella linea difensiva. Si potrebbe dire dunque che l’arrivo del Pelado caschi a fagiolo per la formazione guidata da Leonardo Semplici.

Caceres al fantacalcio: la carriera

Martin Caceres nasce nel 1987 a Montevideo, capitale dell’Uruguay. La sua carriera calcistica inizia tra le fila del Defensor ma ben presto lo porta in Spagna, dove lo accoglie il Villarreal. I canarini lo girano al Recreativo Huelva prima della cessione nel 2008 al Barcellona. In blaugrana Caceres gioca poco: finisce al Siviglia e poi soprattutto alla Juventus, dove fa incetta di scudetti. L’avventura a Torino termina a fine contratto nel 2016, così l’uruguaiano approda al Southampton prima di tornare in Italia dove lo aspetta il Verona. Da lì in poi per lui è solo Serie A: Lazio, ancora Juventus, Fiorentina e ora Cagliari.

I consigli per l’asta

Il Cagliari ha deciso di puntare su Caceres per dare maggiore esperienza e personalità alla propria retroguardia. Motivo per cui crediamo che prenderlo al fantacalcio possa essere una buona idea. Ma a due condizioni: la prima è legata a una spesa molto ridotta, la seconda riguarda una lega abbastanza lunga in cui far valere acquisti low cost come questo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (4 crediti): 6-8
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Come abbiamo già spiegato, a nostro avviso Caceres arriva a Cagliari per prendersi una delle tre maglie della linea arretrata. È necessario per Semplici puntare su di lui, anche per una certa abitudine a giocare in una linea difensiva a tre.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!