Busio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @VeneziaFC_IT

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Busio al fantacalcio – Il Venezia ha annunciato ufficialmente un altro colpo in entrata dopo l’arrivo di Mattia Caldara dal Milan questa mattina. Da poco, attraverso i suoi canali, ha reso ufficiale l’acquisto del centrocampista italo-americano Gianluca Busio dallo Sporting Kansas City. Il classe 2002 ha sottoscritto un contratto biennale con il club lagunare fino al 30 giugno 2024.

Busio al fantacalcio: la carriera

Gianluca Busio firma il suo primo contratto da professionista nel 2017, diventando così il secondo giocatore più giovane professionista dai tempi di Freddy Adu. Nel 2018 esordisce tra i professionisti nella USL con la maglia degli Swoke Park Rangers nel match contro i Colorado Springs. Il 28 luglio dello stesso anno esordisce in MLS, subentrando al 77′ nella partita contro il Dallas. Nella settimana successiva gioca la sua prima partita titolare contro gli Houston Dinamo diventando il terzo giocatore più giovane della lega americana a giocare una partita titolare. In Nazionale è stato convocato in occasione della Gold Cup 2021 e ha esordito con la Nazionale maggiore nel match vinto per 2-1 contro Haiti.

I consigli per l’asta

Al fantacalcio è listato centrocampista e ha una valutazione di 5 crediti. Gianluca Busio è un talento tutto da studiare, americano ma con origini italiane: in Serie A può far bene soprattutto in futuro. Ha solo 19 anni ma ha già disputato 58 partite in MLS con 7 gol e 8 assist. È un centrocampista con spiccate doti offensive e sa anche tirare le punizioni. Ora al Venezia dovrà giocarsi un posto con buone possibilità di emergere nel corso della stagione. Rappresenta la classica scommessa da ultimo slot, ma solo in leghe da 8 in su.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista/Trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 7-9
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Panchinaro – il talento italo-americano partirà inizialmente come valida alternativa a centrocampo. E’ un giocatore dalla grande classe e tecnica, ma deve ancora crescere sul piano fisico e tattico. Zanetti inserirà gradualmente questo prospetto interessante il quale cercherà di carpire, il prima possibile, tutti i segreti del calcio italiano.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!