Buksa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Buksa al fantacalcio – il Genoa continua a pescare gli attaccanti dalla Polonia. L’ultimo colpo piazzato da Preziosi fu un certo Piatek che, in soli 6 mesi, ha estasiato i tifosi rossoblu. Aleksander Buksa compirà lo stesso percorso? Il giovane centravanti classe ’03 cercherà di seguire le orme del Pistolero, ora in Bundesliga all’Hertha Berlino.

Prendendo un estratto del comunicato del Genoa, Buksa non è esattamente un profilo sconosciuto: “Nel 2020 l’attaccante del Wisla Krakov era stato inserito nella lista dei migliori sessanta talenti mondiali nati nel 2003“. Si tratta di un bel cartellino da visita per una punta che si è messa in mostra nell’ultima Youth League realizzando 5 gol e 2 assist in 8 gare.

Buksa è un attaccante moderno dalla grande fisicità e dotato di buona tecnica. Nonostante la giovane età, possiede già un ottimo fiuto per il gol: in Polonia hanno già scomodato il paragone con Lewandowski per il modo in cui sente la porta e riesce a liberarsi degli avversari. E’ abile nel gioco di sponda e non è affatto semplice rubargli palla, un altro punto a sfavore per i difensori.

Buksa al fantacalcio, la carriera

Buksa è cresciuto calcisticamente nel Wisla Cracovia. Con il club polacco ha mosso i primi passi e ha esordito nel calcio professionistico. A soli 16 anni debutta nella Ekstraklasa (la Serie A polacca) e riesce a realizzare il primo gol contro il Jagiellonia nell’agosto 2019 diventando il marcatore più giovane nella storia del Wisla Cracovia. Il suo talento cresce a dismisura, in particolare nella Youth League. Club come Borussia Dortmund e RB Lipsia hanno iniziato ad annotare il suo nome ma il Genoa ha compiuto l’accelerata decisiva nei giorni scorsi, prelevando il giocatore a parametro zero.

I consigli all’asta

Buksa è un talento da tenere d’occhio. Ha grandi margini di miglioramento e può eguagliare un suo connazionale come Piatek però serve pazienza. Il Genoa annovera un parco attaccanti di tutto rispetto con Destro e Shomurodov gli elementi chiave. Il giovane attaccante polacco potrà imparare molto, cercare di trarre il massimo dalla loro esperienza. Se siete amanti del rischio, Buksa fa al caso vostro. Consigliamo di acquistarlo insieme a uno dei 2 attaccanti sopracitati.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

1-3 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – il Genoa ha visto in Buksa l’erede di Piatek. Tecnica, fisicità e freddezza sottoporta. Ha le carte in regola per far bene in Serie A ma Ballardini sa benissimo che non deve accelerare il processo di maturazione del polacco. L’allenatore dei grifoni lo lancerà al momento giusto, quando lo vedrà pronto a sfidare le difese italiane.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!