Juventus, Buffon convince: cambiano le gerarchie tra i pali?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Buffon titolare al posto di Szczesny. E’ questa l’idea che circola in testa di Andrea Pirlo dopo l’ottima prestazione, dell’ex capitano della Juventus, contro il Napoli. Il numero 77 si è reso protagonista con almeno 3 parate di assoluto livello non facendo rimpiangere Szczesny.

Buffon a 43 anni ha dimostrato di poter essere ancora decisivo e importante. La Juventus e Pirlo non sono più tanto convinti di Szczesny e potrebbero decidere di lasciarlo partire (a fronte di un’offerta congrua) a fine stagione, tenere Buffon e scegliere un giovane portiere a cui il numero 77 possa fargli da chioccia.

www.imagephotoagnecy.it

Buffon titolare al posto di Szczesny: in casa Juve si cambia?

Intanto, per questo finale di stagione, probabile che si ripeterà con più frequenza l’alternanza fra i due. Buffon ha convinto nelle poche apparizioni concessegli (6 in campionato), Szczesny un po’ meno evidenziando i suoi limiti nella continuità.

Pirlo ci pensa e anche i dati lo inducono a farlo: in 6 presenze sono state ben 13 le parate decisive di Gigi, 57 in 23 gare per Szczesny. Una media molto simile e che nonostante la differenza di minuti giocati mette in risalto come il numero 77 abbia un rendimento alla pari del polacco.

www.imagephotoagency.it

Ora toccherà a Pirlo, ma al fantacalcio prestate attenzione: non sarà sicuramente Szczesny il portiere titolare da qui alla fine. C’è un Buffon che a 43 anni vola e para ancora come un ragazzino. Potrebbe chiudere lui come numero uno della Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!