Juventus, arriva la decisione del Tribunale Federale dopo la frase blasfema di Buffon

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Buffon multato per espressione blasfema: è questo quanto è stato deciso dal Tribunale Federale della Figc, che ha sanzionato per 5.000 il portiere della Juventus, reo di aver bestemmiato durante la gara contro il Parma dello scorso 19 dicembre.

Le immagini avevano cominciato a circolare sul web, in un momento della partita nel quale Buffon esortava il giovane compagno Portanova a dare il massimo in campo utilizzando anche una frase blasfema che non è sfuggita all’udito di alcuni tifosi e soprattutto del Tribunale Federale.

Buffon multato e non squalificato dunque: una sanzione pesante, ma parzialmente soddisfacente per il calciatore, che non sarà dunque costretto a saltare nessun turno di campionato.

Questo il comunicato ufficiale: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie in parte il deferimento. Per l’effetto, irroga nei confronti del sig. Gianluigi Buffon la sanzione dell’ammenda di € 5.000,00 (cinquemila/00). Così deciso nella Camera di consiglio del 18 febbraio 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 10 del 18 maggio 2020″.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!