Josip Brekalo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Brekalo al fantacalcio – Nei minuti finali del calciomercato arriva l’ufficialità dell’acquisto da parte del Torino di Josip Brekalo. Il croato, fortemente cercato anche dalla Lazio, arriva dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Brekalo nasce come sterno sinistro d’attacco, ma può giocare senza problemi anche sulla corsia opposta. È molto dotato tecnicamente visto che ha una certa facilità nel dribbling e nel controllo della palla, caratteristiche che gli permettono di trovare con frequenza la porta avversaria. All’occorrenza può giocare sulla linea della trequarti.

Brekalo al fantacalcio: la carriera

Brekalo nasce a Zagabria nel 1998 e cresce calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria dove fa l’esordio in prima squadra nel 2015. Nel 2016 passa al Wolfsburg per 7 milioni di euro che lo cede in prestito l’estate successiva allo Stoccarda dove impressiona il suo club di appartenenza che lo richiama nel gennaio 2018. Adesso una nuova esperienza al Torino dopo che era stato a un passo dalla Lazio di Maurizio Sarri.

I consigli per l’asta

Brekalo potrebbe essere una delle possibili rivelazioni del prossimo campionato visto che è un giocatore dalle ottime capacità tecniche e che trova facilmente la via del gol. A Torino inoltre conterà sulla fiducia del connazionale Juric che ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai propri trequartisti ed esterni. Per questi motivi si può puntare su di lui se siete alla ricerca di una scommessa da inserire in rosa, ma considerando che inizialmente dovrà ambientarsi al nostro campionato.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo Fantacalcio

Trequartista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (13 crediti): 20-25
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-12

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Brekalo è il fiore all’occhiello di una campagna che si accesa solo negli ultimi giorni e quindi avrà sicuramente una maglia da titolare. Il croato nasce come esterno ma con Juric agirà sulla trequarti un po’ in quella che era la posizione di Zaccagni al Verona. Al momento la coppia titolare dovrebbe essere quella composta da lui e Pjaca, con Verdi e Lukic appena dietro nelle gerarchie.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!