
Dopo soli 10 minuti, il Milan ha già effettuato il primo cambio. Gattuso è stato costretto a sostituire Donnarumma a causa di un problema muscolare. Un’uscita azzardata su Lasagna è stata pagata a caro prezzo dal giovane portiere rossonero che ha provato a restare in campo con scarsi risultati. Al suo posto, è entrato l’ex Napoli Reina. In ottica fantacalcio, difficilmente riceverà un voto per via dei pochi minuti giocati.
Nelle prossime ore, si conoscerà l’entità dell’infortunio. Dopo l’uscita avventata, Donnarumma ha avvertito un forte dolore alla coscia e, lentamente, è rientrato tra i pali. Lo staff medico del Milan è subito accorso per verificare le condizioni dell’estremo difensore: il giocatore ha chiesto di annullare il cambio ma, dopo appena 3 minuti, ha alzato bandiera bianca.
⏱️11' @gigiodonna1 is forced off the field replaced in goal by Reina / Cambio forzato in porta con Gigio che deve abbandonare il campo per @PReina25 #MilanUdinese 0-0 pic.twitter.com/waIB2RuC3z
— AC Milan (@acmilan) April 2, 2019
Infortunio Donnarumma: esordio in campionato per Reina
L’infortunio di Donnarumma porta l’esordio in campionato di Pepe Reina. L’ex Napoli, finora, è sceso in campo solo in Europa League (6 presenze nel girone con 9 reti subite e un “clean sheet”) e in Coppa Italia (una presenza negli ottavi di finale contro la Sampdoria).