Milan, Brahim Diaz delude: le parole di Pioli e la gestione al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Brahim Diaz al fantacalcio sta vivendo un periodo particolarmente negativo. Pioli ha parlato in conferenza stampa della sua condizione mentale e fisica, esprimendo la sua opinione personale sul calo di rendimento del trequartista. Secondo Pioli, infatti, c’è una causa precisa per spiegare il suo calo.

“È possibile che la positività gli abbia tolto qualcosa”, ha detto Pioli in conferenza stampa. Brahim Diaz è stato positivo dal 15 ottobre al 27 ottobre: un periodo non molto lungo, ma che secondo Pioli sta ancora penalizzando Brahim da un punto di vista fisico.

Non è il solo giocatore che al momento sta accusando gli strascichi della positività: anche Paulo Dybala non ha ancora trovato la migliore condizione fisica. Come ha sottolineato Pioli, però, non si tratta solo di una questione fisica: Brahim Diaz deve migliorare anche da un punto di vista mentale.

Brahim Diaz al fantacalcio è in netto calo: la spiegazione di Pioli

“Può essere che senta un po’ di pressione, quest’anno è più responsabilizzato”, ha detto Pioli. Anche al fantacalcio, l’importanza di Brahim Diaz è aumentata in questa stagione. Dopo la partenza di Calhanoglu, è diventato il titolare e il numero 10 del Milan, un grado molto importante e una maglia che pesa.

Brahim Diaz ha una fantamedia di 7.19 grazie a tre gol (segnati nelle prime sei giornate) e tre assist. Dopo l’ottimo rendimento iniziale, infatti, Brahim Diaz è calato di forma. In 13 presenze stagionali, infatti, ha giocato 90′ solo due volte. Come va gestito, dunque, al fantacalcio?

Brahim Diaz al fantacalcio e la sua gestione all’asta e negli scambi

Ci stiamo avvicinando all’asta di riparazione e agli scambi di gennaio: Brahim Diaz è un giocatore importante per le rose dei fantallenatori e i dubbi che circolano su di lui sono più che leciti. Nonostante ciò, Brahim non è un giocatore da svincolare nel mercato: è un titolare fisso del Milan e un giocatore da buoni voti, va tenuto.

Discorso simile negli scambi: Brahim Diaz si può tenere per i motivi citati. Allo stesso tempo, non è una delle migliori scelte da prendere in questo momento: ci sono centrocampisti che possono portare molti più bonus. Brahim Diaz si può cedere per Pasalic, Pellegrini e Zielinski.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!