
Borja Valero alla Fiorentina – Il Maestro è tornato a casa. Dopo tre anni, si è concretizzato il grande ritorno: l’ex centrocampista dell’Inter ha firmato un contratto annuale con il club viola.
L’obiettivo del centrocampista sarà quello di conquistare Iachini vista la numerosa concorrenza a centrocampo con Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura.
Una storia d’amore tra il calciatore e la città di Firenze che non si è mai spezzato, neanche durante gli anni nerazzurri, con la sua famiglia che ha continuato a vivere nel capoluogo toscano.
Borja Valero al fantacalcio: la carriera
Cresce calcisticamente nel Real Madrid, prima di trasferirsi al Mallorca con cui sottoscrive un contratto quinquennale. 34 presenze e 4 reti, e dopo una sola stagione si trasferisce al West Bromwich Albion, diventando così l’acquisto più caro della storia del club biancoblù. Nuovamente a Mallorca e l’anno dopo al Villareal. Due annate in cui colleziona 70 presenze e 8 reti. Giunge in Italia, dal 2012 al 2017 è stato uno dei pilastri del centrocampo della Fiorentina: 212 partite e 17 reti. Passa all’Inter, dove vive tre stagioni in cui colleziona 100 presenze e 5 gol.
I consigli per l’asta
Nella Fiorentina di Iachini potrebbe tornare ad alti livelli: Iachini ha tra le mani un giocatore dalla classe sopraffina e da rilanciare dopo una stagione particolare. La sua visione di gioco e ottime qualità tecniche saranno fondamentali per far la differenza nella mediana viola. Può giocare come mezzala o trequartista; all’occorrenza anche da mediano davanti alla difesa In sede d’asta, può rivelarsi un colpo intigrante con la speranza che possa tornare quello ammirato, proprio, con la maglia della Fiorentina.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
12
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa all’asta
10-15
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: qualità ed esperienza al servizio della Fiorentina che può rappresentare l’occasione del rilancio. Nonostante non fosse titolare con l’Inter, Borja Valero ha risposto sempre presente ogni volta che è stato chiamato in causa. E’ un calciatore di livello che può garantire quel quid in più ai viola.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1