Juventus, il City piomba su Bonucci: offerti 25 milioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bonucci al Manchester City – Il campionato non è ancora finito ma molti club già guardano al prossimo calciomercato provando ad anticipare le mosse e la concorrenza. Tra questi c’è anche il Manchester City di Pep Guardiola che cerca un attaccante, ma anche un difensore di affidabilità ed esperienza da affiancare ai tanti giovani.

Il nome, tutt’altro che nuovo, sul taccuino di Guardiola è quello di Leonardo Bonucci che l’allenatore spagnolo tempo fa definì: “Uno dei miei giocatori preferiti di sempre”. Un ritorno di fiamma dopo il tentativo dell’estate scorsa, quando la Juventus rispose negativamente all’offerta del club inglese blindando, di fatto, il difensore ex Milan.

www.imagephotoagency.it

Bonucci al Manchester City, il club inglese offre 25 milioni alla Juventus

L’interesse del Manchester City per Bonucci questa volta potrebbe far vacillare la Juventus che aprirebbe le porte alla cessione. Il club inglese ha offerto 25 milioni ai bianconeri per il cartellino del difensore e, dato il periodo economico globale e la necessità di versare nuovi liquidi nelle casse della società, questa volta la risposta non è stata un ‘no’ secco e deciso.

La Juventus non considera più incedibile il suo numero 19. L’idea del presidente Agnelli è quella di iniziare un progetto giovane che abbia come pilastri difensivi De Ligt e Demiral. La priorità è tenere capitan Chiellini – con il quale si negozierà il rinnovo di contratto a fine stagione -. Nel caso in cui il numero 3 decida però di dire addio al calcio l’offerta per l’ex Bari potrebbe non essere accettata.

www,imagephotoagency.it

Bonucci vorrebbe restare e nel caso lui rifiutasse il trasferimento comunque la Juventus non se ne risentirebbe. La sua importanza (essendo uno degli ultimi superstiti del ciclo vincente dei bianconeri) è ovvia e Pirlo (nè Allegri, nel caso dovesse tornare sulla panchina bianconera) non ha chiesto la sua cessione nè la ritiene una priorità, ad oggi.

Al City lo attende un ruolo centrale nell’undici titolare di Guardiola e soprattutto un ingaggio stellare: 10 milioni lordi a stagione. I soldi, in ogni caso, non sono una priorità per Bonucci che ha già lasciato malamente la Juventus tre anni fa e che ora, se dovesse arrivare la cessione, vorrebbe andarsene col sorriso e senza rancore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!