Bonifazi, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @BfcOfficialPage

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bonifazi al fantacalcio – il Bologna ha avviato l’opera di ringiovanimento in difesa. L’approdo di Kevin Bonifazi ne è la conferma, un profilo interessante che ha bisogno solamente dell’ambiente giusto per esplodere. Mihajlovic è pronto a mettere l’ex Udinese e Spal al centro della retroguardia felsinea, insieme a Soumaoro che gli emiliani hanno recentemente riscattato dal Lille.

Il club felsineo crede ciecamente nelle doti di Bonifazi, tanto da investire 6 milioni, finiti nelle casse della Spal. Con l’Udinese ha giocato a singhiozzo a causa di alcuni problemi fisici. Nonostante ciò, ha disputato delle ottime gare mostrando grande sicurezza. Non sono mancate delle uscite a vuoto dovuti a cali di concentrazione, su questo Mihajlovic dovrà lavorarci molto. Il suo punto di forza è il gioco aereo: Bonifazi è un eccellente colpitore di testa. Sa rendersi pericoloso sui calci d’angolo però con i bianconeri non è stato fortunato. Discorso inverso con la Spal dove ha siglato ben 6 reti.

Bonifazi al fantacalcio: la carriera

Bonifazi ha mosso i primi passi nel calcio con la maglia del Siena. A causa del fallimento della società toscana, si trasferisce al Torino dove diventa un elemento cardine della primavera granata. Dal 2015 inizia il giro di prestiti: prima in C con Benevento e Casertana e poi in B con la Spal. La svolta arriva proprio con il club di Ferrara dove trova Semplici, l’allenatore che ha valorizzato al meglio il giovane difensore. Con gli spallini lascia il segno divenendo uno dei protagonisti della storica promozione in A nel 2018. I granata lo riportano alla base ma non ripete le prestazioni offerte con la Spal. In Emilia torna altre 2 volte, in prestito e poi a titolo definitivo. La terza esperienza con i biancazzurri è culminata con la retrocessione in B. Nell’estate del 2020 l’Udinese lo riporta in Serie A ottenendo risultati altalenanti.

I consigli per l’asta

E’ un difensore sicuro dei propri mezzi e dalla grande personalità. Come abbiamo già accennato, è abile nel gioco aereo, tanto da essere letale sui calci d’angolo. Con l’Udinese non ha timbrato il cartellino però a Bologna può ritrovare la via del gol. Le 6 reti, realizzate con la Spal, dimostrano le sue qualità da colpitore di testa. Mihajlovic cercherà di rilanciarlo usando il bastone e la carota, a seconda delle esigenze. L’obiettivo dell’allenatore felsineo è rivedere quel difensore ammirato alla Spal. In una rosa fantacalcio, Bonifazi può essere un buon tappabuchi, il classico giocatore da schierare se la partita è abbordabile. Se desiderate acquistarlo, non andate oltre i 5 crediti.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

3-5 crediti

Indice di titolarità

Titolare – il Bologna lo ha voluto fortemente e Mihajlovic non vede l’ora di rilanciarlo. Dopo l’esperienza senza infamia e senza lode con l’Udinese, l’allenatore serbo può diventare la guida di cui Bonifazi ha bisogno in questa fase della carriera. Gli affiderà le chiavi della retroguardia felsinea e può formare un interessante tandem con Soumaoro o chi verrà al posto di Tomiyasu, salvo che il giapponese resti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!