Federico Bonazzoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bonazzoli al fantacalcio – La Salernitana ha finalmente un nuovo attaccante veloce, tecnico e imprevedibile. La società campana neopromossa in Serie A ha infatti completato l’acquisto di Federico Bonazzoli. Si tratta di un affare importante per entrambe le parti: i granata affiancheranno un giocatore di qualità alla prima punta, mentre il giocatore di scuola Inter potrà giocare finalmente da protagonista.

Abbiamo già dato qualche accenno per quanto riguarda le abilità del giocatore arrivato dalla Sampdoria alla corte del suo nuovo tecnico Fabrizio Castori. Si tratta di un ragazzo che non sempre ha avuto la possibilità di mettere in mostra le proprie doti. L’approdo in una squadra come la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per esplodere in maniera definitiva.

Bonazzoli al fantacalcio: la carriera

Federico Bonazzoli nasce a Manerbio nel 1997 e inizia la sua carriera in campo nel settore giovanile dell’Inter. Con la maglia nerazzurra si mette in mostra fino alla Primavera, dopodichè inizia a girovagare per l’Italia. La prima squadra a dargli una chance è la Sampdoria, che lo preleva a titolo definitivo e prova a farlo crescere in prestito. Le esperienze con Lanciano, Brescia, Spal e in ultimo Padova non sono sufficienti per farlo esplodere. Nella scorsa stagione Bonazzoli ha indossato la maglia del Torino, giocando poco ma mettendo comunque a segno due gol.

I consigli per l’asta

Bonazzoli potrebbe rappresentare a pieno titolo uno di quei giocatori che rientrano nella categoria delle ultime scelte per completare il reparto offensivo. Sono davvero in pochi a dubitare del fatto che l’ex interista sarà titolare in maglia granata, ma al tempo stesso non può essere preso come protagonista assoluto. Lo slot giusto per la nuova punta della Salernitana è quello di quinta/sesta punta per un attacco che non deve avere carenze, soprattutto in termini di presenze di titolari.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

15 crediti

Ruolo al fantacalcio

attaccante

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 15-17 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7-8 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Bonazzoli sarà praticamente certo del posto da titolare nell’attacco a due della Salernitana. I granata hanno puntato forte sul suo arrivo e Castori lo aspettava a braccia aperte, a causa di un reparto ancora scarno a inizio agosto. Dunque sarà lui il protagonista assoluto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!