
Allo stadio “Dall’Ara” andrà in scena il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. I felsinei hanno ripreso a marciare grazie all’ottimo lavoro svolto da Mihajlovic: le 2 vittorie consecutive contro Cagliari e Torino hanno portato un po’ di serenità intorno all’ambiente rossoblù. I neroverdi si trovano in una posizione più tranquilla ma la salvezza non è ancora aritmeticamente raggiunta.
Mihajlovic lascerà in panchina Pulgar puntando sull’esperienza di Dzemaili a centrocampo al fianco di Poli. A supporto dell’unica punta Palacio, giocheranno sulla trequarti Orsolini, Soriano e Sansone. In difesa, mancherà lo squalificato Lyanco: ci sarà Helander al fianco di Danilo. Sulle fasce confermati Mbaye e Dijks.
? | Tutto pronto in spogliatoio #BolognaSassuolo #WeAreOne pic.twitter.com/f1aGdHzFCQ
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) March 31, 2019
De Zerbi potrà contare sul recuperato Berardi in attacco. A completare il tridente d’attacco, con Babacar e Di Francesco. Partirà dalla panchina Boga insieme a Lirola: a sinistra, agirà Marlon con Ferrari e Demiral centrali. A destra, confermato Rogerio. Sorpresa sulla mediana: non compare Locatelli nell’undici titolare con l’allenatore neroverde che ha deciso di impiegare Bourabia, Sensi, Magnanelli.
Seconda divisa oggi per i neroverdi ?? #BolognaSassuolo ? #ForzaSasol pic.twitter.com/HFD9Sj2WW8
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 31, 2019
Bologna-Sassuolo: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marlon, Ferrari, Demiral, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco