
Bologna-Empoli: il Bologna può chiudere il discorso salvezza spegnendo le ultime speranze dell’Empoli. Gli emiliani hanno il vantaggio di affrontare la gara con maggiore serenità mentre per i toscani, la pressione può giocare brutti scherzi. I numerosi infortuni non aiutano Andreazzoli, a caccia di una vittoria importante, ma con Mihajlovic è difficile uscire indenni dal “Dall’Ara“.
Il Bologna si presenterà in campo con un 4-2-3-1: tornerà Dijks a destra formando il quartetto difensivo base con Lyanco-Danilo centrali e Mbaye a sinistra. Sulla mediana, sarà Dzemaili a far coppia con Pulgar mentre Orsolini è ormai un titolare fisso sulla trequarti. Santander scalderà in panchina perché Mihajlovic confermerà Palacio.
⚡️ MATCH DAY ⚡️
? @SerieA
⏰ 15:00
? Stadio Renato Dall'Ara
? @EmpoliCalcio#BolognaEmpoli #WeAreOne pic.twitter.com/uSwxD4TFEh
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) April 27, 2019
L’Empoli ha gli uomini contati in difesa: senza gli infortunati Maietta, Silvestre e Dell’Orco, Andreazzoli è costretto a schierare il terzetto Veseli, Rasmussen e Nikolaou. A centrocampo, ci sarà il ritorno di Pajac a sinistra con Pasqual in panchina. Fiducia alla mediana composta da Traorè, Bennacer e Krunic mentre in attacco, spazio a Farias il quale farà coppia con Caputo.
? MATCHDAY!
?? @SerieA
? @BfcOfficialPage
? Stadio Renato Dall'Ara di Bologna
? 15.00#BolognaEmpoli pic.twitter.com/M2LwkxzkDe— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 27, 2019
Bologna-Empoli: le formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias