Atalanta, Boga è più di un sogno: Gasperini lo vuole già a gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Boga all’Atalanta – La convincente vittoria ai danni della Sampdoria ha restituito serenità all’intero ambiente, in fibrillazione dopo la poco convincente prestazione offerta nel penultimo turno contro l’Udinese. L’Atalanta, grazie ai tre punti conquistati mercoledì, è salita al quinto posto restando davanti alla Lazio e alla Juventus.

La Dea, sabato alle ore 15, affronterà proprio i biancocelesti e nell’occasione dovrebbero tornare a disposizione sia Merih Demiral che Rafael Toloi (non impiegati nell’ultimo turno a causa di alcuni problemi fisici). “Speriamo di recuperarli” le parole di Gian Piero Gasperini, che poi ha speso parole al miele nei confronti di Marten De Roon. “È il nostro factotum. Dove lo metti gioca. Un po’ tutti i ragazzi di questo gruppo”.

Nel frattempo la società ha iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca di nuovi elementi con i quali aumentare la qualità della rosa a disposizione del tecnico. Un nome che piace molto da ormai diverso tempo è quello di Jeremie Boga, che non ha ancora trovato l’accordo con il Sassuolo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Boga all’Atalanta, i nerazzurri si muovono per gennaio

Il francese, finora, è sceso in campo 7 volte per un totale di 552 minuti servendo in totale 3 assist. Per l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi rappresenta una colonna portante della squadra tuttavia il club non si è ancora mosso per cercare di blindarlo ed evitare un suo addio a parametro zero nella prossima sessione di mercato. L’Atalanta dal canto suo, stando alle indiscrezioni fin qui circolate, ha avviato i contatti con il suo entourage al fine di iniziare ad imbastire la trattativa e verificare la fattibilità dell’operazione.

Gasperini, nelle scorse settimane, aveva chiesto alla società ulteriori rinforzi per mantenere competitiva la squadra e Boga rappresenterebbe il nome giusto per rilanciare le ambizioni della Dea. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve, ma una cosa è certa: dopo aver preso Teun Koopmeiners e Demiral, il club vuole investire ancora.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!