
Bjarnason al fantacalcio – Il Brescia ha annunciato l’ingaggio di Birkir Bjarnason. L’islandese torna in Serie A con la formula del prestito per 18 mesi dopo l’esperienza con l’Al-Arabi. Superata la concorrenza del Genoa, di seguito il comunicato del club: “La società Brescia Calcio comunica di aver siglato un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del giocatore islandese Birkir Bjarnason. Nato ad Akureyri (Islanda), il 27 maggio 1988, ha militato nella rappresentativa nazionale islandese. L’accordo siglato prevede 18 mesi di durata con scadenza fissata al 30 giugno 2021”.
Bjarnason al Fantacalcio: la carriera
Il centrocampista islandese torna in Serie A dopo quasi cinque anni dall’addio al calcio italiano. I fantallenatori lo hanno sicuramente apprezzato con la maglia del Pescara: 24 gettoni stagionali e due reti nell’anno in cui i biancazzurri furono retrocessi in B. La stagione seguente il passaggio alla Sampdoria con 14 partite, prima del ritorno a Pescara. Serie B sontuosa, 42 partite e 12 reti. Poi 18 mesi trascorsi a Basilea, e Aston Villa. Una carriera che lo ha visto protagonista anche in Norvegia con Viking e Bodo Glimt e in Belgio con lo Standard Liegi. Punto fermo della Nazionale islandese, con cui ha collezionato 84 presenze.
I consigli per l’asta di riparazione
Il centrocampista con il vizietto del gol. Centrocampista che al Brescia non avrà, inizialmente il posto da titolare assicurato. Il nostro consiglio è di acquistarlo a pochi crediti come ultima scelta del ruolo. Giocatore duttile, può interpretare quasi tutti i ruoli in mediana.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
* (1 stella)
Quotazione al fantacalcio
11
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa all’asta di riparazione
1 – 3 crediti
Indice di titolarità
Titolare: partirà un po’ indietro rispetto alle gerarchie di Corini ma, non appena avrà capito il modo di giocare del Brescia, l’islandese sicuramente conquisterà un posto nell’undici titolare al fianco di Tonali e Romulo. Consiglio? Provateci, non ve ne pentirete.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1