Real Madrid-Borussia Monchengladbach, aria di biscotto: due chiari motivi per dire no!

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sarò biscotto tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach? E’ questa la grande paura del popolo nerazzurro in vista dell’ultima giornata di Champions League.

Le due gare si giocheranno in contemporanea e, come noto, agli uomini di Conte servirà battere lo Shakthar e sperare che la sfida tra Real-Borussia non termini in pareggio, scenario che escluderebbe l’Inter dai prossimi ottavi di finale di Champions League.

Perchè il biscotto resta un’ipotesi decisamente remota? Procediamo per ordine. Le due sfide si giocheranno in contemporanea e difficilmente si potranno fare dei calcoli a partita in corso.

Biscotto Real Madrid-Borussia Monchengladbach: nessuno si senta al sicuro!

Perchè il Real Madrid dovrebbe accettare il pareggio accedendo agli ottavi da seconda classificata? In caso di vittoria le Merengues passeranno il turno da primi nel girone, e conosciamo benissimo la differenza nel posizionarsi al primo o al secondo posto in chiave sorteggio.

Non solo: qualora lo Shakhtar dovesse battere l’Inter, Real e Borussia rischierebbero di dover salutare la Champions in maniera anticipata. La sensazione è che le due squadre di daranno battaglia con il coltello tra i denti. Un doppio motivo per dare vita a una gara vera ed evitare un biscotto ormai annunciato.

LA GRANDE PAURA- Esiste solo un grande punto di domanda. Qualora da Milano dovessero arrivare notizie sulla contemporanea vittoria dell’Inter sullo Shakhtar, non è escludo che Real e Borussia possano tirare i remi in barca per evitare situazioni spiacevoli.

Un ragionamento che, in maniera indiretta e naturale, potrebbe fare anche il Real Madrid, a caccia del primato in classifica sì, ma anche decisamente in difficoltà in questo inizio di stagione. Passare il girone da secondi potrebbe, paradossalmente, limitare i danni.

Ricordiamo che gli uomini di Zidane, in questa Champions League, hanno vinto solamente la doppia sfida contro l’Inter.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!