Il nuovo acquisto del Cagliari, Valter Birsa, è stato sostituito al 13′ del primo tempo di Cagliari-Atalanta. Il giocatore sloveno ed ex Chievo, ha riportato una frattura composta del radio e dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Gli accertamenti strumentali sono stati eseguiti presso il reparto di radiologia dell’ospedale ‘Marino’ di Cagliari.
Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Cagliari, i tempi di recupero saranno da valutare. Brutto stop per Birsa, uno dei ‘fedelissimi’ di Rolando Maran. Ecco il comunicato ufficiale: “Il calciatore Valter Birsa, uscito al 13’ del primo tempo di Cagliari-Atalanta, ha riportato una frattura composta del radio e dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Gli accertamenti strumentali sono stati effettuati presso il reparto di Radiologia dell’ospedale “Marino” di Cagliari.Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club, da valutare i tempi di recupero.”
Cagliari, infortunio Birsa: gli aggiornamenti
Nel pomeriggio è stata confermata la frattura composta del radio e dell’ulna: lo staff medico rossoblu ha deciso di non sottoporre il calciatore a nessun tipo di operazione chirurgica. La prognosi è di un mese circa, il Cagliari ed il fantacalcio sentiranno la sua mancanza.