Effetto pandemia sulle casse della Juventus: le perdite del club bianconero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bilancio Juventus: la pandemia sta inevitabilmente causando grosse perdite a livello economico al club bianconero, come la maggior parte (se non tutte) delle società calcistiche nazionali e internazionali.

Analizzando nel dettaglio il bilancio della Juventus si leggerà che le perdite crescono di 64 milioni di euro rispetto a un anno fa mentre i ricavi hanno subito una contrazione di 50 milioni.

Il totale delle perdite semestrale ammonta dunque a 113.7 milioni di euro: ma a preoccupare ulteriormente sono le conseguenze che questo “dissanguamento” economico può portare sul calciomercato.

Nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Juventus si fa anche riferimento alle possibili strategie future, in relazione allo stato finanziario della società.

La parte sicuramente più interessante, in termini calcistici, è la seguente: “Nonostante il difficile contesto generale, gli amministratori hanno valutato che non sussistano significative incertezze con riferimento all’utilizzo del presupposto della continuità aziendale. Il club però potrebbe far ricorso ad operazioni di cessione di diritti alle prestazioni sportive di calciatori“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!