Alessandro Bianco, il baby che può prendersi la Fiorentina. Italiano: “Bellissima sorpresa”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bianco al fantacalcio – Nel ritiro estivo di Moena prende forma la nuova Fiorentina targata Vincenzo Italiano. In vista della stagione di Serie A 2021/22 la formazione viola si sta preparando, come da tradizione, nel cuore della Val di Fassa. Un precampionato quello della Fiorentina ricco e che ha già regalato la prima sorpresa: Alessandro Bianco, centrocampista di 18 anni.

Sfruttando la contemporanea assenza di Pulgar e Amrabat (vicino alla cessione, ndr), il tecnico ex Spezia ha affidato momentaneamente le chiavi del centrocampo in queste prime uscite stagionali al giovane proveniente dalla primavera. Una scelta che, visti i risultati, si è dimostrata essere assolutamente azzeccata. Lo stesso Italiano aveva espresso parole di elogio per Alessandro Bianco.

Bianco? Ragazzo intelligente, bellissima sorpresa. Ha giocato da mezzala, ma gli ho chiesto di fare il play. Ha dato grande disponibilità e si è messo in mostra, complimenti a lui. Un ragazzo che deve fare strada deve comportarsi così”. Una vera e propria investitura quella ricevuta da Bianco da parte di Vincenzo Italiano e che non lascia di certo indifferenti. Niente retorica, nessuna frase di circostanza ma pura e riscontrata realtà.

LEGGI ANCHE: Florenzi alla Fiorentina, le condizioni per chiudere l’affare

www.imagephotoagnecy.it

Bianco al fantacalcio, parole di elogio di Italiano: “Bellissima sorpresa”

Alessandro Bianco, nato a Torino nel 2002, è cresciuto nelle giovanili del Toro per poi passare successivamente nella primavera della Fiorentina. Il giovane centrocampista ha già offerto i primi riscontri, più che positivi, dando dimostrazione di una grande intelligenza tattica nonostante la giovane età. Nato come mezzala può contare su ottime doti d’inserimento e sopratutto un bagaglio tecnico decisamente al di sopra della media.

Vincenzo Italiano se ne è subito accorto e ha deciso, vista anche l’assenza di Pulgar e Amrabat, di affidargli le chiavi del centrocampo della Fiorentina schierandolo come play davanti la difesa. Un “aggiustamento” tattico che non ha spaventato Bianco, il quale si è immediatamente calato nella parte offrendo subito un responso importante. Ecco allora che Italiano starebbe valutando la possibilità di mantenerlo in pianto stabile in prima squadra.

Bianco al fantacalcio: per Italiano è il vice Pulgar, ma non solo

In vista della prossima stagione di Serie A 21/22, Erik Pulgar rimane il titolare indiscusso come regista nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano ma Alessandro Bianco potrebbe rappresentare, oltre che la riserva naturale del centrocampista cileno, un’interessante e piacevole sorpresa: una situazione in continua evoluzione, da tenere d’occhio in vista dell’asta del fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!