Bernardeschi alla Lazio: Sarri dice sì, ecco quanto incasserebbe la Juve

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bernardeschi alla Lazio, un’indiscrezione di mercato che potrebbe trovare conferme nel corso delle prossime settimane. Come riferito da Laziochannel.it, Sarri potrebbe puntare l’indice sull’esterno bianconero per puntellare il centrocampo biancoceleste.

15 milioni di euro il costo del cartellino dell’ex Fiorentina, anche se la Juventus potrebbe avanzare una richiesta più onerosa. In quel ruolo giocherebbe Bernardeschi nella nuova Lazio di Sarri? Il tecnico della Lazio potrebbe utilizzarlo sia in posizione di esterno offensivo nel 4-2-3-1 o 4-3-3, sia in posizione di mezz’ala nella linea di centrocampo a tre.

La Juventus potrebbe aprire concretamente alla cessione, aspetto che permetterebbe ai bianconeri di investire i circa 15 milioni di euro incassati un nuovo esterno sinistro più difensivo, pronto ad alternarsi con regolarità con Alex Sandro.

Bernardeschi alla Lazio, quale sarebbe il suo ruolo nelle idee tattiche di Sarri

Come accennato, Bernardeschi potrebbe ricoprire tranquillamente il ruolo di esterno destro ed esterno sinistro in un tridente offensivo ma, all’occorrenza, potrebbe adattarsi alla perfezione anche nel ruolo di interno di centrocampo.

Perchè Sarri sarebbe pronto a dire sì? Bernardeschi, in casi di estrema necessità potrebbe essere adattato anche nella posizione di terzino sinistro nella linea a quattro, garantendo a Sarri una valida alternativa all’altro obiettivo del mercato biancoceleste, Hysaj. Questo il piano tattico e le strategie di mercato della Lazio in vista dell’imminente sessione estiva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!