Berisha, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Berisha al fantacalcio – Il primo colpo del nuovo Torino di Ivan Juric è Etrit Berisha. Il portiere albanese ha firmato un triennale dopo esservi svincolato dalla Spal al termine del proprio contratto.

Un acquisto che va a cambiare quelle che sono le gerarchie tra i pali della formazione granata che, come detto da Juric nella conferenza stampa di presentazione, vedrà Milinkovic Savic partire come titolare con Berisha pronto a giocarsi il posto partendo però dal ruolo di secondo.

Berisha al fantacalcio: la carriera

Etrit Berisha è di nazionalità albanese ma le sue origini sono kosovare. Compie le prime parate con il piccolo club del 2 Korriku per poi, nel 2008, trasferirsi in Svezia al Kalmar. Lì inizia a farsi notare e ad avere un nuvolo di squadre pronte ad accaparrarsi questo prospetto interessante.

La Lazio è la più lesta di tutti portandolo nella Capitale per 400.000 €: con i biancocelesti non è un titolarissimo ma dimostra di saperci fare tra i pali. Nel 2016, l’Atalanta gli offre la grande opportunità di diventare il portiere titolare, la coglie al volo e contribuisce sensibilmente al magic moment degli orobici raggiungendo prima la qualificazione in Europa League e poi quella in Champions League, nell’ultima cavalcata ha scaldato la panchina più del solito per via dell’esplosione di Gollini.

Nell’estate del 2019 passa alla Spal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stagione sfortunata che si conclude con la retrocessione del club ferrarese e nella quale Berisha colleziona 26 presenza per via di un infortunio subito verso la fine del campionato. LO scorso anno ha difeso i pali della Spal in Serie B, mancando però la promozione in Serie A.

I consigli per l’asta

Berisha, stando alle parole di Juric, arriva a Torino per fare il secondo di Milinkovic Savic che però sarà alla prima esperienza da portiere titolare in Serie A. L’albanese parte dietro ma potrebbe approfittare di eventuali passi falsi di Milinkovic per sovvertire le gerarchie iniziali, il consiglio è quello di acquistarlo solo in coppia con il compagno titolare ma tenendo conto di quanto male ha fatto la difesa del Torino nello scorso anno.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa

1 credito

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Berisha, come detto, non parte titolare nelle gerarchie di Juric. L’albanese potrebbe però riuscire a sovvertire la situazione visto che Milinkovic Savic, al momento, dà poche garanzie e quindi rischia di andare incontro a diversi incidenti di percorso. Se proprio si vuole puntare sui portieri del Torino, soprattutto in caso di leghe numerose, il consiglio è quello di acquistarli in coppia per non ritrovarsi scoperti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!