
Berisha Fantacalcio: il ruolo da dodicesimo sta stretto ad Etrit Berisha. L’esplosione di Gollini ha costretto il portiere albanese a cambiare aria. Dopo aver onorato per 3 anni i colori nerazzurri, adesso difenderà i pali biancazzurri della Spal. Il club di Ferrara non ha perso tempo con l’affidabile estremo difensore prelevandolo in prestito dall’Atalanta. Sarà una nuova tappa interessante dove Berisha tornerà a lottare per la salvezza dopo aver contribuito alla scalata degli orobici fino alla Champions. Questo importante tassello si incastra alla perfezione con il gioco di Semplici dove l’organizzazione difensiva è uno dei punti cardini. Con l’ex Atalanta, la Spal ha posto un tassello importante, un numero 1 che metterà i lucchetti alla porta spallina.
Berisha Fantacalcio, la carriera
Etrit Berisha è di nazionalità albanese ma le sue origini sono kosovare. Compie le prime parate con il piccolo club del 2 Korriku per poi, nel 2008, trasferirsi in Svezia al Kalmar. Lì inizia a farsi notare e ad avere un nuvolo di squadre pronte ad accaparrarsi questo prospetto interessante. La Lazio è la più lesta di tutti portandolo nella Capitale per 400.000 €: con i biancocelesti non è un titolarissimo ma dimostra di saperci fare tra i pali. Nel 2016, l’Atalanta gli offre la grande opportunità di diventare il portiere titolare, la coglie al volo e contribuisce sensibilmente al “magic moment” degli orobici raggiungendo prima la qualificazione in Europa League e poi quella in Champions League, nell’ultima cavalcata ha scaldato la panchina più del solito per via dell’esplosione di Gollini.
Berisha Fantacalcio, i consigli per l’asta
Berisha è un portiere di buona affidabilità. Nella sua carriera, di grosse sbavature ne ha compiute poche, garantisce sicurezza al reparto e darà un eccellente contributo alla difesa spallina già ben collaudata. Con Berisha, la Spal lancia un chiaro messaggio: “la salvezza vogliamo conquistarla il prima possibile”. In chiave fantacalcio, l’ex portiere atalantino può essere un ottimo secondo, un’alternativa su cui fidarsi ciecamente se l’Handanovic o il Szczseny di turno viene relegato in panchina per turnover o altro. Con un minimo investimento (5/10 crediti), vi assicurerete una sicurezza tra i pali.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
11/13 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa
5/10 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Berisha sarà il nuovo estremo difensore della Spal. Semplici ripone grande fiducia sul nazionale albanese e cercherà di ripagarlo a suon di splendide parate.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti