
Berardi al Milan per cercare di completare il reparto offensivo rossonero in vista della prossima stagione. Sarà questo il possibile retroscena di mercato delle prossime settimane, con i rossoneri pronti a piombare con forte decisione sull’esterno offensivo del Sassuolo.
Dopo un inizio di Europeo entusiasmante, il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 25 milioni di euro più possibili bonus. Il Sassuolo potrebbe valutare la cessione del giocatore, soprattutto dinanzi a una richiesta del diretto interessato.
Il Milan proverà a fare sul serio già dalle prossime settimane: l’arrivo di Berardi permetterebbe a Pioli di puntare su un esterno destro di grande qualità, intraprendenza, carisma e abilità nell’uno contro uno, caratteristiche fondamentali per completare la linea dei trequartisti con Rebic e Calhanoglu.
Berardi al Milan, Pioli dice sì: le richieste del Sassuolo
Come accennato, il Sassuolo potrebbe aprire alla trattativa solamente di fronte a un’offerta cash pari o superiore ai 25-30 milioni di euro. L’ottimo Europeo disputato dall’esterno offensivo, da questo punto di vista, potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo.
Berardi potrebbe ricoprire al meglio il ruolo di esterno destro, assicurando a Pioli massima affidabilità sia in caso di 4-2-3-1, sia in caso di passaggio al 4-3-3. Per Berardi potrebbe essere arrivato l’anno della svolta definitiva: Europeo da protagonista e nuova avventura in un top club con vista Champions League.