Berardi alla Fiorentina, c’è l’accordo: si infiamma il mercato di gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Berardi alla Fiorentina – La Fiorentina è vicina all’acquisto di Mimmo Berardi. Da tempo i Viola hanno bisogno di puntellare il proprio attacco con un esterno offensivo e Berardi piace molto alla dirigenza. La bomba di mercato è esplosa dopo il cambio di agente da parte del giocatore.

Mimmo Berardi, infatti, è passato sotto la gestione di Edoardo Crnjar, il quale ha avuto un colloquio con la dirigenza viola già nei giorni scorsi. Il passaggio del giocatore sotto la sua gestione era già cosa fatta, così l’agente si è portato avanti avviando i colloqui con la società.

Il nuovo agente di Berardi ha già trovato un accordo con la Fiorentina: c’è una bozza d’intesa per un contratto della durata di 4 anni che terminerebbe nel 2026, con uno stipendio di circa 3.5 milioni all’anno. La Fiorentina punta forte su Mimmo Berardi, stravolgendo il futuro del Sassuolo.

Berardi alla Fiorentina stravolge il mercato del Sassuolo

Come cambierebbe il Sassuolo in caso di partenza di Berardi? Dionisi potrebbe stravolgere la propria squadra, cambiando completamente il modo di giocare: niente più 4-2-3-1 o 4-3-3, ma un 4-3-1-2 che permetterebbe di esaltare le qualità di alcuni giocatori.

Primo su tutti Frattesi, giocatore che avrebbe più spazio per attaccare sul centro destra e sui cui si poggerebbe gran parte della pericolosità offensiva della squadra. Avrebbe un ruolo ancora più centrale la coppia d’attacco formata da Scamacca e Raspadori: i due giovani attaccanti della Nazionale potrebbero formare una coppia molto interessante, anche in ottica fantacalcio.

Berardi alla Fiorentina: cosa cambia al fantacalcio

L’arrivo di Berardi alla Fiorentina cambierebbe la sua gestione al fantacalcio, ma nemmeno troppo. L’attaccante della Nazionale sarebbe titolare nella Viola, con un posto in attacco a fianco di Vlahovic e Nico Gonzalez. Avrebbe però più concorrenza rispetto al Sassuolo e potrebbe riposare in alcune occasioni.

Berardi potrebbe perdere anche la possibilità di calciare i rigori, fondamentale che spetta ancora a Dusan Vlahovic. Il suo valore, quindi, potrebbe diminuire leggermente, ma non sarà un motivo sufficiente per cederlo negli scambi. Berardi potrebbe contribuire alla crescita della Fiorentina rimanendo un giocatore importante in ottica bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!