Juventus, Sarri stravolge tutto: Bentancur nuovo regista, Pjanic cambia ruolo?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Bentancur titolare nella nuova Juventus di Maurizio Sarri? Sì, una mossa già sperimentata nel corso delle ultime sfide e pronta a confermarsi anche in caso di ripresa del campionato nel corso dei prossimi mesi.

Bentancur potrebbe agire da vertice basso davanti alla difesa al posto di Pjanic, con quest’ultimo dirottato nel ruolo di mezz’ala destra o sinistra.

Un ruolo già ricoperto ai tempi della Roma, il quale potrebbe permettere al centrocampista bosniaco di spaziare sulla trequarti, aumentando la qualità della manovra offensiva bianconera.

Bentancur titolare, cosa cambia nel tema tattico bianconero?

Il tema tattico della Juventus potrebbe cambiare solamente a livello interpretativo, non nel 4-3-3 impostato da Maurizio Sarri. Bentancur potrebbe offrire maggiore copertura e dinamicità alla metà campo bianconera, permettendo a Pjanic di svariare con più costanza sulla trequarti.

Una mossa tattica che Sarri potrebbe mettere in atto fin da subito; occhio, però, al calciomercato estivo: Pjanic potrebbe dire addio alla Juventus dinanzi ad un’offerta cash da 75-80 milioni di euro.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!