Bologna, caccia al difensore: nel mirino un ex Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Benatia al Bologna – per il difensore marocchino Medhi Benatia potrebbe esserci un nuovo ritorno in Italia. Terminata l’esperienza con l’Al Duhail, club qatariota, l’esperto centrale si appresta a tornare nella nostra Serie A per dare una mano ad una squadra che ha galleggiato a metà classifica nella passata stagione.

Secondo Sky Sport, il Bologna si è mosso per portare in Emilia Benatia. Ha già avanzato un’offerta all’ex Udinese, Roma e Juventus e la trattativa pare sia a buon punto. Il ds Bigon cercherà di chiudere questa operazione il prima possibile, in modo da bruciare la concorrenza di altri club che avevano sondato il terreno il difensore marocchino, su tutti il Genoa.

Il probabile arrivo di Benatia al Bologna non raffredderà la pista Lyanco. Con molta probabilità, proseguirà il duello tra i felsinei e l’Atalanta che potrebbe accontentare le richieste del Torino di Cairo. Non mancano le alternative rappresentate da Gabbia (Milan), Hoedt (Lazio) e Glik (Benevento).

www.imagephotoagency.it

Benatia al Bologna, la carriera del difensore marocchino

Un profilo d’esperienza che potrebbe risolvere la grana difesa del Bologna. Medhi Benatia ha calcato qualsiasi tipo di campo: dalla serie minori francesi fino al Bayern Monaco e alla Juventus dove ha toccato l’apice. Dopo aver vinto campionati e alzato coppe, giungerà a Bologna per ottenere una tranquilla salvezza e magari tentare un piazzamento in Europa.

In Italia arrivò nel 2010, dopo l’ottima esperienza con il Clermont-Foot. L’Udinese puntò ciecamente su di lui e i risultati giunsero sin da subito diventando un punto fermo della retroguardia bianconera. L’esperienza in Friuli è stato un trampolino di lancio, da lì è partita l’ascesa di Benatia: Roma, Bayern Monaco, Juventus e, infine, Al Duhail. Il Bologna può rappresentare un’occasione importante per il difensore, un’ultima grande esibizione prima di chiudere una carriera ricca di soddisfazioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!