Fiorentina, fantasia Italiano! Il ruolo di Benassi e le altre scelte contro l’Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Benassi al fantacalcio – Italiano riesce a sorprenderci sempre, anche contro la squadra Campione d’Italia. L’ex tecnico dello Spezia non ha paura, ha voglia di sperimentare. Questa Fiorentina gioca in modo sfacciato, gestisce la partita come se Italiano fosse l’allenatore della Viola da tanti anni.

Invece Italiano è arrivato da poco a Firenze, scendendo in Toscana da La Spezia. In valigia con sé ha provato alcuni concetti fondamentali, tra cui il dominio del gioco: ricordi Spezia-Milan della scorsa stagione? La cosa più sorprendente del lavoro di Italiano alla Fiorentina, però, è il coinvolgimento di tutti gli effettivi.

Torniamo a La Spezia: nella scorsa stagione Italiano ha utilizzato 35 giocatori. 35. In una squadra che aveva come obiettivo quello di salvarsi. Una squadra che non aveva certo bisogno di un turnover da Champions League. Anche a Firenze Italiano sta recuperando tanti giocatori: l’ultimo tra questi è proprio Benassi.

www.imagephotoagency.it

Benassi al fantacalcio: il ruolo di terzino e il recupero degli altri esuberi

Perché Benassi è stato schierato terzino? Il primo motivo è la voglia di far riposare Odriozola dopo la sfida contro il Genoa: Italiano, infatti, ha detto che il terzino spagnolo è un giocatore di grande corsa e generosità, ma non abile nella gestione delle energie. Il secondo motivo è la voglia di Italiano di dominare il gioco e di farlo con dei buoni palleggiatori. Benassi, di ruolo centrocampista, lo è.

Italiano non ha recuperato soltanto Benassi. Un altro giocatore rispolverato è Duncan, vicino al gol nella prima frazione di gioco. Lo stesso Sottil, andato al gol su assist di Gonzalez, è stato accolto e valorizzato da Vincenzo Italiano. Discorso analogo per Venuti e anche Terracciano. Il merito numero uno di Italiano non sono le vittorie, ma la valorizzazione dei giocatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!