È tutto vero, Inter e Milan piombano su Belotti: si può chiudere a gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Belotti al Milan – I suoi giorni in granata sono agli sgoccioli. Torino, ormai, si appresta a diventare un capitolo professionale da archiviare. Sono ore di profonda riflessione per Andrea Belotti, impegnato al momento a valutare con calma il proprio futuro. Il contratto che lo lega alla squadra allenata da Ivan Juric scadrà a giugno e lui ha già fatto capire che non intende rinnovarlo.

A renderlo noto, nei giorni scorsi, è stato il presidente Urbano Cairo: “Per il momento non ha firmato – ha detto – e non credo abbia voglia di firmare. Ho fatto un’offerta che andava oltre alle mie possibilità, non posso costringerlo a fare nulla”. Il club, in particolare, per convincerlo a restare gli ha proposto un ingaggio da 3.6 milioni netti più bonus fino al 2026. Un’offerta importante, considerando che il giocatore ne percepisce 2, ma non sufficiente.

Il capitano, infatti, a 27 anni (28 a dicembre) dopo la conquista dell’Europeo con la Nazionale sente che è arrivato il momento di fare un passo avanti e mettersi alla prova in contesti di livello più alto, in modo tale da poter giocare le coppe. In estate era finito nel mirino dello Zenit San Pietroburgo, della Roma e dell’Inter (con cui aveva raggiunto anche un primo accordo economico) ma poi non se ne fece nulla.

Belotti al Milan, a gennaio parte il derby di mercato: piace anche all’Inter

I nerazzurri torneranno alla carica a gennaio, quando si scatenerà un vero e proprio derby di mercato. Anche il Milan, infatti, sta seguendo Belotti. Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic ed i frequenti problemi fisici di Olivier Giroud non convincono del tutto Paolo Maldini e Frederic Massara, pronti a mettere a segno un altro colpo in attacco per continuare a coltivare il sogno scudetto.

L’Inter, invece, è intenzionata a dire addio ad Alexis Sanchez e destinare le risorse economiche risparmiate proprio su Belotti il quale, in nerazzurro, andrebbe a giocarsi il posto da titolare con Edin Dzeko. Il tecnico Simone Inzaghi spinge per avere un giocatore forte fisicamente che possa far rifiatare il bosniaco e Belotti è un nome molto gradito. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!