
Il Mechelen, squadra del campionato Belga, promosso nella massima competizione dopo una grande stagione nella serie B belga, è stato retrocesso nuovamente in Serie B con 12 punti di penalizzazione per aver truccato alcune gare del campionato. Coinvolti diversi dirigenti, i quali hanno già manifestato la loro innocenza uscendo totalmente allo scoperto: “Non capiamo questa decisione, siamo innocenti. Ora studieremo il file e vedremo cosa fare”. Un terremoto che avrebbe scosso tutto il campionato belga.
Detto questo il Mechelen, come sottolineato dai suoi dirigenti, correrà ai ripari e analizzerà il da farsi. Qualora tutto fosse confermato, la squadra belga dovrà fare i conti anche con 12 punti di penalizzazione in vista della prossima stagione in seconda divisione. 4 i dirigenti accusati di aver falsato la competizione. Ora si aspettano ulteriori dettagli e nuove prese di posizione in vista delle prossime settimane. La sensazione è che il Mechelen dovrà spiegare in modo dettagliato l’accaduto per cercare di discolparsi dalle accuse e dalla condanna.
Geschillencommissie Hoger Beroep legt KVM sanctie 1B mét puntenaftrek en zonder Europees of bekervoetbal op. “We begrijpen deze beslissing niet, wij zijn onschuldig. We gaan nu het dossier bestuderen en beraden ons om in beroep te gaan" ??https://t.co/ovy65tNAep pic.twitter.com/jpCaAP00s7
— KV Mechelen (@kvmechelen) June 1, 2019