
Il numero 27 è uno dei simboli indiscussi del Bayern Monaco, un capo saldo del club bavarese il quale si è tolto parecchie soddisfazioni: 7 Bundesliga vinte, 5 Supercoppe di Germania, 4 DFB-Pokal (Coppa di Germania), una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Ma a fine stagione ci potrebbe essere l’addio di Alaba.
Dopo aver indossato solo la maglia del Bayern, tranne una piccola parentesi con l’Hoffenheim nel 2011, per Alaba si potrebbero aprire le porte di un addio alla squadra che lo ha lanciato. Intervistato da Sport Bild, il nazionale austriaco non ha nascosto il desiderio di vestire, in futuro, la casacca del Barcellona o del Real Madrid: “In estate il Bayern ringiovanirà la sua rosa. Potrei pensare di provare una nuova avventura, ma qui a Monaco mi trovo molto a mio agio. Sono felice di giocare con questa maglia, ma non escludo un trasferimento. Se dovessi andarmene, mi piacerebbe giocare in Spagna o Inghilterra. Magari al Real Madrid o al Barcellona“.
Yesterdays result was hurtful. I feel sad that I won‘t be able to help the team on sunday ? will keep my fingers crossed ?? @oefb1904 #da27 pic.twitter.com/Oqg9JPrBB1
— David Alaba (@David_Alaba) March 22, 2019