Toma Basic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Basic al fantacalcio – Nuovo colpo della Lazio di Sarri che è riuscita ad aggiudicarsi il talentuoso centrocampista Toma Basic. Il croato arriva a titolo definitivo dal Bordeaux per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre a lui andranno 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2026.

Il centrocampista, classe ’96, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo dal mediano alla mezzala grazie alle sue buone qualità tecniche che, all’occorrenza, gli permettono di giocare anche avanzato come trequartista centrale alle spalle della punta. È dotato di un’ottima capacità di palleggio ed è abile nei lanci lunghi e nei cambi di gioco.

Basic al fantacalcio: la carriera

Basic nasce a Zagabria nel 1996 e cresce calcisticamente nel Dubrava e nel Nk Zagabria, prima di essere acquistato dall’Hajduk Spalato. Nella stagione 2015-16 debutta con la maglia del club sia nel campionato croato che in Europa League. Su di lui piomba il Bordeaux che lo porta in Francia dove resta per tre stagioni, ma è solo nell’ultima che diventa un perno della squadra mettendo a segno 4 reti in 34 presenze.

I consigli per l’asta

Basic, nonostante rappresenti il futuro del centrocampo biancoceleste, parte almeno inizialmente detro nelle gerarchie rispetto a Lucas Leiva. Il croato si alternerà con il brasiliano permettendo di rifiatare a quest’ultimo in vista degli impegni di Coppa e dei turni infrasettimanali e dandogli il cambio a partita in corso. Per questo ci si può puntare, ma senza esagerare con la spesa visto che si dovrà adattare al calcio italiano e non è sicuro del posto. In leghe molto numerose può essere preso in coppia con il brasiliano.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

9

Ruolo Fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (9 crediti): 15-20
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 6-10

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Riserva del titolare – Basic sarà inizialmente la riserva di Lucas Leiva anche se Sarri potrebbe decidere anche di schierarlo come mezzala, ma difficilmente toglierà il posto a uno tra Milinkovic e Luis Alberto. Non mancheranno le occasioni per mettersi in mostra, soprattutto quando inizieranno gli impegni di Europa League, ma al momento è la riserva di Leiva.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!