
Barak al Fantacalcio – Antonín Barák (Příbram, 3 dicembre 1994) è un calciatore ceco, centrocampista dell’Hellas Verona, in prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, dall’Udinese.
Centrocampista duttile tatticamente: può ricoprire il ruolo di mezz’ala sinistra (o destra) e giocare anche da trequartista. Fa degli eìinserimenti e della sua stazza fisica la sua forza. mancino di piede. ha una buona tecnica di base che gli permette (nonostante i 190cm d’altezza) di rivelarsi abile nel palleggio e nel dribbling.
Barak al Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nelle giovanili del Příbram, esordisce in prima squadra l’1 giugno 2013, all’età di 18 anni, in una partita di massima serie pareggiata per 1-1 in casa dello Slovan Liberec. Nel 2014-2015 gioca in prestito nelle file del Graffin Vlašim, in seconda serie.
Il 30 dicembre 2015 si trasferisce allo Slavia Praga. Nella stagione 2016-2017 vince il campionato, realizzando 4 reti in 25 presenze. Il 4 febbraio 2017 l’Udinese ufficializza il suo acquisto a titolo definitivo per la stagione 2017-2018, lasciandolo in prestito allo Slavia sino al termine della stagione.
Barák segna il primo gol in Serie A il 25 ottobre 2018, nella partita esterna contro il Sassuolo vinta per 1-0; nella stagione d’esordio in Friuli trova la rete in totale per ben 7 volte, suo record personale nel nostro massimo campionato.
Sembra destinato ad una grande ascesa nel calcio internazionale, ma una serie di problemi di lombalgia ne fermano la crescita e la conseguente esplosione nella stagione successiva. Nella stagione successiva trova poco spazio per scelte tecniche così che a gennaio 2020 si trasferisce a Lecce. Dopo la retrocessione dei salentini fa ritorno a Udine dove viene nuovamente girato in prestito, ma all’Hellas.
I consigli per l’asta
Barak al fantacalcio può e deve essere considerato assolutamente un acquisto interessante, low cost e su cui scommetterci per ritrovarsi, pagandolo poco, un top player a centrocampo. Giocatore importante per il fantacalcio, ma non commette l’errore di strapagarlo. Rischiate di bruciarvi crediti preziosi che potrebbero tornarvi utili per giocatori più quotati.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
12 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa
8/10 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Probabilmente Juric, per lui, troverà sempre un posto da titolare nella sua rosa. Quindi è assolutamente un buon acquisto da fare all’asta. Se dovesse tornare sui suoi livelli di Udine potrebbe assolutamente essere considerato un giocatore importante, ma un po’ di dubbi ci sono. Compratelo ma senza svenarvi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO