
Balotelli in Nazionale – Sono giorni di profonda riflessione per Roberto Mancini. A gennaio, infatti, il centro sportivo di Coverciano ospiterà lo stage che consentirà al Ct della Nazionale di valutare una serie di giocatori attualmente fuori dal giro azzurro in vista dei fondamentali play-off di qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar.
La lista dei convocati, con tutta probabilità, verrà diramata prima di Natale e i riflettori ora sono puntati su tre oriundi che di recente si sono dichiarati pronti a rispondere alla chiamata. I nomi, come noto, sono quelli di Joao Pedro, Luiz Felipe e Roger Ibanez: tre profili che intrigano il tecnico, il quale approfitterà delle prossime partite di campionato per osservarli da vicino.
Oltre a loro, a sperare in una telefonata di Mancini è pure Mario Balotelli. La punta, attualmente in in forza all’Adana Demirspor, finora si è reso protagonista di una buona stagione in Turchia: 6 gol e 4 assist in 16 apparizioni tra campionato e coppa, per un totale di 1.025 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.
Balotelli in Nazionale, l’attaccante vuole tornare in maglia azzurra
Numeri che la punta intende migliorare al fine di aumentare le sue chance di esserci in occasione dei play-off di qualificazione alla kermesse che vedranno l’Italia affrontare prima la Macedonia e poi, in caso di successo, molto probabilmente il Portogallo di Cristiano Ronaldo. A sostenere la candidatura di Balotelli è stato il suo allenatore all’Adana Vincenzo Montella, nel corso di un’intervista rilasciata al programma Radio Anch’io Sport in onda su Rai Radio 1.
“Ha grande voglia e il chiodo fisso di tornare in Nazionale. Mario sa che non è facile perché sono tanti anni che non ci va, però le potenzialità le ha dimostrate. Lo sto seguendo perché deve crescere di condizione, ma ha la voglia di provarci e sarà Mancini a valutare la sua crescita nei prossimi mesi”. Messaggio lanciato forte e chiaro: ora starà a Balotelli convincere gli scettici e meritarsi la nuova chance in azzurro.