Mercato Cagliari, gennaio: spunta Balotelli, ma c’è concorrenza in Serie A

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Balotelli al Cagliari – Mario Balotelli ha voglia d’Italia, lo ha dichiarato più volte. Non solo Nazionale, però, poiché Balotelli accetterebbe volentieri in caso di un’offerta dalla Serie A: per questo motivo alcune squadre ci stanno pensando, soprattutto in ottica del mercato di gennaio.

L’attaccante italiano sta vivendo il campionato di Super Lig in Turchia da vero protagonista con la maglia dell’Adana Demispor: in 10 partite da titolare ha segnato 5 reti e regalato 2 assist. Balotelli è per distacco, inoltre, il giocatore che tira di più in tutto il campionato (49 tiri, il 2° è a 35).

Mario Balotelli potrebbe ancora fare la differenza nel nostro campionato? Probabilmente no, ma potrebbe essere un giocatore utile per completare l’attacco di alcune squadre di metà classifica. Dopo tutto, sappiamo che durante il mercato di riparazione le squadre hanno come principale obiettivo quello di sistemare le proprie rose, anche con soluzioni di emergenza come potrebbe essere quella di Balotelli.

Balotelli al Cagliari per completare l’attacco rossoblu

Nell’attacco del Cagliari ci sono delle gerarchie precise: il titolare, il leader e il capitano è Joao Pedro, sicuro del proprio posto in attacco. L’attaccante nato in Brasile è stato accostato negli ultimi giorni anche alla Nazionale italiana.

Al suo fianco, però, si stanno alternando Keita e Pavoletti, due giocatori che spesso hanno avuto problemi fisici in carriera e che stanno tornando anche in questa stagione. Balotelli potrebbe completare il reparto del Cagliari e dare nuove opzioni a Mazzarri.

Balotelli al Cagliari, ma occhio alla concorrenza della Fiorentina

Un’altra squadra che potrebbe pensare all’attuale giocatore dell’Adana Demispor è la Fiorentina. L’attaccante di riferimento dei viola, Dusan Vlahovic, potrebbe partire già nel mercato di gennaio, e la società di Commisso si sta guardando attorno. Balotelli non sostituirebbe ovviamente il serbo, ma potrebbe prendere il posto di un altro attaccante.

Kokorin, attuale vice Vlahovic, ha deluso le aspettative ed è sceso in campo solamente in 7 occasioni con la maglia della Fiorentina, mai da titolare. Per questo motivo Balotelli potrebbe essere uno dei due attaccanti di cui avrà bisogno la Viola quando Vlahovic abbandonerà Firenze.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!