Atalanta, Muriel sfida Zapata: il piano di Gasperini che aiuta al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Muriel-Zapata – I fantallenatori di Muriel non possono considerarsi fortunati in questa stagione. I numeri del colombiano sono molto negativi, ma la causa principale è da cercare nell’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo per tutto il mese di settembre.

Muriel non ha ancora recuperato pienamente dal guaio fisico, ma Gasperini ha un piano per recuperarlo al 100%. Dopo la sosta, infatti, Gasperini vorrà alternare i due attaccanti con uno scopo ben preciso: il tecnico nerazzurro, infatti, vuole inserire un po’ alla volta Luis Muriel.

Il colombiano, come sappiamo, è molto bravo anche dalla panchina: ritroverà la condizione proprio a partita in corso. Il titolare, infatti, rimane Zapata, protagonista di un grande inizio di stagione, ma anche Muriel tornerà ad essere appetibile dopo la sosta per le nazionali.

Ballottaggio Muriel-Zapata: l’analisi statistica

La stagione di Muriel fin qui non è stata negativa, è stata sfortunata. Muriel è sceso in campo solo in 6 occasioni, giocandone 3 da subentrato e 3 da titolare. Nel poco tempo giocato, appena 260 minuti, Muriel ha segnato 1 gol e realizzato 1 assist, totalizzando una fantamedia di 6.83.

Considerando i tiri tentati per 90 minuti, Muriel è in testa: il colombiano conclude 4.85 volte a partita, ma nelle prime uscite stagionali è stato poco preciso, trovando la porta solo nel 28.6% dei casi. Muriel dovrà trovare non solo la condizione fisica, ma anche la lucidità sotto porta, doti fondamentali in un attaccante.

Ballottaggio Muriel-Zapata: l’importanza della precisione

A differenza di Muriel, in questo inizio di stagione Zapata è stato impressionante da un punto di vista realizzativo. Grazie alle 7 reti segnate e ai 2 assist, Zapata è il 3° attaccante per fantamedia (9.00). Il centravanti colombiano è anche rigorista: si dividerà i tiri dal dischetto con lo stesso Muriel.

A differenza del connazionale, però, Zapata si è dimostrato estremamente lucido sotto porta. Non solo è il giocatore che tira di più nella Dea in assoluto con 29 tiri, ma è soprattutto il più preciso, con il 51.7% di tiri terminati in porta. Sarà titolare con merito anche nelle prossime giornate, ma occhio alla risalita di Muriel.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!