Lazio, ballottaggio Lazzari-Marusic tra infortuni e positività: cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Lazzari-Marusic – Chi sarà titolare nelle prossime giornate tra Lazzari e Marusic? Al momento il primo è infortunato e il secondo è positivo, quindi è diffiicile pronosticare chi tornerà prima a disposizione. Risolvere il ballottaggio, però, potrebbe essere molto interessante in ottica scambi.

In queste prime 12 giornate Marusic è stato titolare in 9 occasioni, mentre Lazzari solo in 4. Quest’ultimo ha una fantamedia di 6.28 (grazie anche a 1 gol), mentre Marusic di 5.55, decisamente bassa anche per un difensore. Da un punto di vista fantacalcistico, non c’è dubbio: Lazzari è molto più appetibile.

L’italiano conclude in porta più spesso (0.85 p/90 minuti contro 0.11 di Marusic) e in questo inizio di stagione ha crossato molto di più nonostante il minutaggio inferiore (11 volte vs 4). Per riassumere, Lazzari crea molte occasioni da tiro in più a partita (1.48 vs 0.32) e, di conseguenza, può portare molti più bonus. Chi sarà titolare? Nelle partite più complicate potrebbe giocare ancora Marusic, ma quando la Lazio dovrà creare, Sarri si affiderà a Lazzari, il quale potrà tornare ad essere il titolare un po’ alla volta.

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Lazzari-Marusic tra infortuni e positività

Le condizioni di Lazzari non sono troppo preoccupanti, potrebbe dover saltare ancora alcune partite. Non dovrebbe esserci contro la Juventus, prossima avversaria dei biancocelesti, e nemmeno contro Lokomotiv Mosca e Napoli. Dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro l’Udinese.

Discorso diverso per Marusic. Il difensore montenegrino è risultato positivo al tampone di recente e le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno. Emergenza difensiva, quindi, per Maurizio Sarri e per i fantallenatori per la partita tra Lazio e Juventus.

Ballottaggio Lazzari-Marusic, come gestirlo al fantacalcio

Il primo giocatore che analizziamo in ottica scambi è Marusic: lui è stato più volte titolare, ma è un giocatore che va scambiato negli scambi. Non garantisce buoni voti, né titolarità fissa a causa del ballottaggio e non è un porta bonus: chi chiedere? Si può provare a prendere un centrale titolare come Luiz Felipe, Samir o Becao.

Discorso inverso per Lazzari: anche lui, come Marusic, porta con sé molte incertezze, ma lui potrebbe essere una scommessa interessante. È un giocatore da provare a prendere solo se ampiamente coperti in difesa: per prenderlo si può cedere proprio Marusic.