Milan, Kalulu o Ballo Touré: la scelta di Pioli per sostituire Theo Hernandez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Kalulu-Ballo Touré – Vedere un derby senza Theo Hernandez non sarà la stessa cosa per i tifosi rossoneri: l’esterno francese è quel giocatore che garantisce ripartenze, dribbling e superiorità numerica sulla sinistra e mancherà molto a Pioli in una partita così importante.

La sua assenza crea un ballottaggio tra Ballo Touré e Kalulu. Il primo è l’alternativa designata per sostituire il francese, ma Kalulu sta offrendo prestazioni migliori: soprattutto l’ultima in Champions contro il Porto, dove ha causato l’autogol che ha permesso al Milan di agguantare il pareggio.

Se dovesse giocare Kalulu, favorito al momento per una maglia da titolare, Calabria slitterebbe a sinistra. Il difensore italiano, infatti, può giocare senza distinzione anche sul piede debole: Calabria si sta rivelando molto duttile, dato che ha giocato anche mediano in questa stagione.

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Kalulu-Ballo Touré secondo le statistiche

I numeri di Kalulu e Ballo Touré sono incredibilmente simili: leggendo le statistiche, i due difensori sembrano fatti con lo stampino. Hanno giocato entrambi 3 partite da titolari in campionato, tirando entrambi 2 volte di cui 1 in porta. Anche il numero di passaggi è simile, così come la precisione (leggermente sopra Kalulu con 86.8 vs 81.7).

Entrambi i giocatori hanno effettuato 12 contrasti in questo inizio di stagione e hanno un numero molto simile di cross. Ballo Touré spicca nei dribbling tentati (9 vs 1) e riusciti (5 vs 0), mentre Kalulu è il miglior difensore rossonero per azioni da tiro create (3.02 a partita contro 1.95).

Ballottaggio Kalulu-Ballo Touré e non solo: le probabili formazioni

Come abbiamo anticipato, Kalulu è il favorito per un posto da titolare: la difesa davanti a Tatarusanu sarà completata da Calabria a sinistra e dalla coppia Tomori-Kjaer che agirà centralmente, con il danese che ha avuto un turno di riposo in Champions League contro il Porto.

A centrocampo sarà confermata la coppia Tonali-Kessié, mentre sulla trequarti Brahim Diaz, non al 100% della condizione, è comunque in vantaggio su Krunic. A destra ci sarà Saelemakers e a sinistra Rafael Leao; davanti a tutti Zlatan Ibrahimovic, con Giroud pronto a entrare dalla panchina.