Milan, Ibrahimovic o Giroud: chi gioca in Serie A e chi in Champions League

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Ibrahimovic-Giroud – Pioli non si è esposto in conferenza stampa e non ha rivelato chi sarà titolare contro la Fiorentina in campionato. Ha fatto capire, però, che il posto da titolare sarà riservato a chi sta meglio fisicamente e a chi può imporsi sulle caratteristiche della difesa avversaria.

Sia Ibrahimovic che Giroud possono far male alla difesa viola, quindi la scelta dipenderà dalla condizione fisica: Giroud ha potuto preparare questa partita per due settimane, mentre Ibrahimovic è stato convocato dalla nazionale svedese. Per questo motivo giocherà il francese: è più riposato rispetto a Ibra.

Pioli, quindi, darà nuovamente vita alla staffetta con cui suddivide il minutaggio tra Giroud e Ibrahimovic: verosimilmente il francese troverà più spazio in campionato (e quindi al fantacalcio), mentre Ibrahimovic potrebbe scendere in campo contro l’Atletico Madrid nella sfida di mercoledì sera.

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Ibrahimovic-Giroud: i numeri dei due attaccanti in Serie A

in questo inizio di campionato Giroud e Ibrahimovic si sono alternati: il francese ha giocato 7 partite, di cui 5 da titolare, nelle quali ha segnato ben 4 gol. Non ha ancora regalato nessun assist, un paradosso a causa della sua capacità di giocare bene al servizio della propria squadra.

Ibrahimovic, invece, ha segnato 3 gol in 6 partite totali (3 da titolare): lo svedese è stato fuori prima per l’infortunio al ginocchio e poi per l’irritazione al tendine d’achille. Nei minuti in cui è stato a disposizione, però, ha fatto notare una certa pericolosità offensiva: Ibra è il primo per tiri totali (3.78) e tiri in porta (1.57) ogni 90 minuti.

Ballottaggio Ibrahimovic-Giroud e la loro gestione al fantacalcio

Zlatan Ibrahimovic, come abbiamo visto in queste prime giornate, parte spesso dalla panchina. Nonostante il minutaggio ridotto, però, lo svedese può essere un’arma devastante anche dalla panchina. Per questo motivo rimane un giocatore da schierare al fantacalcio anche quando non parte titolare: in questi casi, però, sarà importante coprirsi con un attaccante titolare in panchina.

Discorso diverso per Giroud: nonostante l’inizio arrembante, Giroud è meno bomber di Ibrahimovic. Quando parte dalla panchina, il francese, ha meno chance di andare al gol. Prendiamo il dato dei tiri in porta a partita: Giroud conclude meno della metà rispetto a Ibra. Per questo motivo è un giocatore che si può cedere negli scambi e all’asta di riparazione, soprattutto se si ha urgente bisogno di un attaccante titolare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!