Inter, Dimarco o Perisic: chi sarà il titolare sulla fascia sinistra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Dimarco-Perisic – Federico Dimarco è arrivato all’Inter dopo un’ottima stagione con l’Hellas Verona. Fin dai primi giorni di ritiro ha convinto Simone Inzaghi, allenatore che ha voluto puntare su di lui con decisione. In una stagione densa di impegni come quella che stiamo vivendo, con campionato, Coppa Italia, Champions League e soste per la Nazionale, avere un ricambio in ogni ruolo è fondamentale.

Dimarco, infatti, è il sostituto naturale di Perisic. O viceversa. Al momento non esiste un titolare definito tra Dimarco o Perisic, così come sulla destra Darmian sta trovando spazio con regolarità sul più quotato Dumfries. Su entrambe le fasce ci sono due giocatori più offensivi, come Dumfries e Perisic, e due più difensivi, cioè Dimarco e Darmian.

Parlando proprio della fascia sinistra, però, Dimarco ha qualità che Perisic non può portare: i cross con il mancino, le punizioni e persino i rigori (nonostante la traversa colpita contro l’Atalanta). La titolarità di Dimarco dipenderà molto dalla partita che l’Inter dovrà affrontare e dalla condizione fisica di Perisic. Scopriamo, quindi, come gestire i due giocatori al fantacalcio.

Ballottaggio Dimarco-Perisic: come gestirli al fantacalcio

Dimarco ha un’arma segreta per i fantallenatori: può essere un titolare aggiunto anche nella difesa a 3, non soltanto sulla fascia sinistra. La prima scelta di Inzaghi per far rifiatare Bastoni, infatti, è proprio l’ex difensore del Verona. Nonostante parta in difesa, in questo caso, Dimarco può essere comunque appetibile al fanta per i calci piazzati e non solo.

Perisic è il favorito per il ballottaggio sulla fascia sinistra al momento: porta più esperienza del difensore italiano ed è un esterno che punta molto spesso il difensore avversario. Sono entrambi giocatori interessanti al fantacalcio, ma c’è da considerare il fattore ruolo: Dimarco, listato difensore, è più appetibile da schierare rispetto a Perisic, listato centrocampista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!