Inter, Correa o Dzeko: la decisione di Inzaghi contro lo Spezia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Correa-Dzeko – È stata la coppia d’attacco contro il Venezia, ma nel turno infrasettimanale Correa e Dzeko torneranno a contendersi un posto accanto a Lautaro. L’argentino, al 21° posto nella classifica del Pallone d’Oro, è il vero titolare fisso dell’attacco interista.

Edin Dzeko ha conquistato il posto a fianco di Lautaro a suon di gol, prevalendo sul compagno Joaquin Correa. Inzaghi ha molte possibilità in attacco e apprezza le doti dell’argentino, ma in questo inizio di stagione si è affidato prevalentemente all’esperienza di Dzeko.

Contro il Venezia Correa non ha brillato, mentre Dzeko ha giocato 90′. Per questo motivo Inzaghi dovrebbe dare un’ulteriore chance all’ex biancoceleste, giocatore che adora e che ha voluto portare con sé dalla Lazio. Contro lo Spezia dovrebbe giocare proprio lui, ma il ballottaggio è aperto in vista delle prossime giornate.

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Correa-Dzeko contro la Roma e il Real Madrid

Contro la Roma dovremmo vedere di nuovo Dzeko dal 1′: nelle partite importanti, infatti, Inzaghi preferisce affidarsi al bosniaco. Roma-Inter scenderanno in campo alle 18:00 di sabato 4 dicembre, mentre l’Inter giocherà contro il Real Madrid martedì 7 alle 21:00.

Due partite molto importanti per i nerazzurri, Dzeko vorrà giocarle entrambe. Per questo motivo potremmo vedere una staffetta durante Roma-Inter, con Dzeko pronto a partire titolare e Correa a subentrare per lasciare risposare il bosniaco durante i minuti finali. In questo modo Dzeko potrebbe giocarle entrambe dal 1′, mentre Correa sarebbe pronto a lasciare il segno dalla panchina.

Ballottaggio Correa-Dzeko secondo le statistiche: chi vince?

Correa ha già segnato 4 gol in campionato, divisi in 2 doppiette: l’argentino va a picchi, è ancora poco costante, ma a causa dei suoi gol ha una fantamedia di 7.45. Delle 10 partite in cui è sceso in campo, Correa non ha mai disputato 90′ minuti: 5 volte è partito titolare e 5 volte è stato sostituito.

Fantamedia ancora migliore quella di Dzeko (8.12), grazie a ben 7 gol e 1 assist. Dzeko ha già eguagliato il bottino di reti nella scorsa stagione alla Roma e punta i 16 gol segnati nel 2019/20. Dzeko ha avuto molto più spazio fin qui e domina in ogni statistica offensiva su Correa, ma Inzaghi vuole schierare maggiormente anche l’argentino, già a partire dalle prossime gare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!